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Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano le modalità di vendita dei prodotti e dei servizi offerti da STAMPALVOLO sul sito www.stampalvolo.it. Salvo dove diversamente specificato, le presenti Condizioni si applicano a tutti i servizi offerti da Stampalvolo, se compatibili. Solamente gli acquisti di Servizi effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori, ai sensi di quanto previsto dal d. lgs. 06.09.2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).

Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso. Ogni ordine effettuato sul nostro sito presume accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza)

 

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 - I prezzi dei prodotti pubblicati su questo sito sono espressi non comprensivi di IVA.

1.2 - Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Non ci assumiamo pertanto alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

1.3 - I prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.

 

2. Ordini - fatturazione

2.1 - Tutti gli ordini trasmessi a Stampalvolo dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante solo se confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 - In caso di mancata esecuzione dell'ordine (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) provvederemo ad informare tempestivamente il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 - La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente e potrà essere trasmessa anche in formato elettronico a mezzo e-mail.

 

3. Consegna dei Prodotti

3.1 - Tutte le spese di consegna dei prodotti sono a carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere espresso.

3.2 - I termini di consegna indicati si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti. Stampalvolo può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.3 - Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate.

 

4. Spedizioni

4.1 - La consegna della merce ordinata viene effettuata solitamente il giorno successivo a quello di partenza (24 ore lavorative). Nelle isole ed in alcune località disagiate (determinate a insindacabile giudizio del vettore che si occupa della spedizione) la consegna potrebbe necessitare di 24/48 ore in più, secondo esigenze del corriere espresso. Non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi in questo senso.

4.2 - Dopo che l'ordine sarà stato affidato al corriere per la consegna, riceverete un'e-mail di notifica della spedizione. Nella e-mail di notifica troverete un link con cui poter tenere traccia del vostro ordine tramite il sito Web del corriere stesso.

4.3 - Le spese di spedizione per l'Italia sono di € 7,50 + IVA e verranno aggiunte direttamente al carrello al momento dell'ordine.

4.4 - Poiché il corriere espresso richiede l'apposizione della firma al momento della consegna, se non sarete reperibili, verrà effettuato un nuovo tentativo il giorno successivo. Qualora la consegna ancora non andasse a buon fine cercheremo di risolvere il problema interfacciando direttamente cliente e corriere.

4.5 - In presenza di evidenti segni di danneggiamento dell'imballo, invitiamo ad accettare il materiale CON RISERVA chiedendo al Corriere di aggiungere una annotazione in merito alla spedizione. Questo accorgimento ci consentirà, qualora anche il contenuto risultasse danneggiato, di verificare l'accaduto e gestire al meglio il problema.

 

5. Garanzie sui Prodotti - Assistenza

5.1 - Stampalvolo garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna: qualsiasi contestazione sui materiali ricevuti dovrà essere adeguatamente motivata e documentata dal Cliente per essere presa in considerazione.

5.2 - Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Stampalvolo, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Stampalvolo a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Stampalvolo non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

 

6. Pagamenti

6.1 - La modalità di pagamento potrà essere selezionata durante l'ultima fase di conferma dell'ordine. Carta di Credito e PayPal: Il servizio PayPal consente il pagamento degli acquisti effettuati tramite il tuo conto PayPal o la Carta di Credito, con pochi clic ed in modalità del tutto gratuita e sicura. Dopo aver effettuato l'ordine verrete rimandati al server sicuro PayPal, dove potrete inserire i dati. Terminata la procedura, riceverete tramite e-mail la notifica dell'avvenuto pagamento. Le informazioni personali rimarranno protette tramite trasmissione criptata e non verranno mai comunicate a noi direttamente. Le carte di credito utilizzabili per il pagamento sono Visa, Mastercard, American Express, Maestro, CartaSì, BancoPosta, PostePay, Aura e tutte le altre che riportano il logo Mastercard, Visa o American Express. Il pagamento tramite PayPal garantisce l'immediata messa in produzione dell'ordine, una volta verificati i file. Bonifico Bancario: scegliendo questa opzione riceverete, assieme alla conferma dell'ordine, un'email in cui sono indicate le coordinate bancarie per effettuare il pagamento. La messa in lavorazione del materiale (compresa la verifica dei file) avverrà solo dopo che avremo potuto verificare l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. L'invio della contabile via fax o email è dunque superfluo.

Coordinate Bancarie: Intestatario conto: IBAN: Codice BIC/Swift: Istituto di credito:

 

7. Modifiche, cancellazione e reso di ordini

7.1 - L'utente potrà cambiare o aggiungere una nuova grafica, richiedere il cambio del proprio indirizzo di consegna o anche cancellare l'ordine, sempre che questo non sia passato alla fase di produzione. L'annullamento in questa fase è possibile direttamente dal pannello di controllo dell'utente, tramite il pulsante "Annulla". Qualora questa opzione non fosse disponibile, l'utente può provare a contattarci tramite telefono o email indicando il numero dell'ordine. La possibilità di annullamento in questo caso tuttavia non è garantita, perché l'ordine potrebbe già essere passato in produzione.

7.2 - Fatti salvi i casi di cui al punto 5 "Garanzie sui Prodotti – Assistenza", l'utente disporrà, per ripensare all'ordine e restituire il prodotto, di 14 (quattordici) giorni a contare dal momento della ricezione del materiale. Per far ciò dovrà inviare una mail a info@stampalvolo.it richiedendo il reso dell'ordine, indicandone il numero.

7.3 - Per ordini pagati in anticipo ma non ancora messi in produzione, Stampalvolo, su richiesta del cliente, provvederà al rimborso del'intera cifra (comprese le spese di spedizione) entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla data di richiesta di recesso da parte del Cliente. Per tutti i prodotti del nostro catalogo che prevedono una personalizzazione sulla base di file/disegni inviati dal cliente non si accetteranno modifiche né resi (articolo 59 del Codice del Consumo).

7.4 - Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, il cliente dovrà inviare esplicita dichiarazione via email o via raccomandata.

7.5 - Per realizzare la modifica o il reso di un prodotto privo di personalizzazione, l'utente dovrà restituire il prodotto in perfetto stato, con imballo integro, e non averlo mai usato. Le spese di invio per il reso saranno a carico del cliente, che dovrà occuparsi anche del ritiro del materiale da parte del corriere. Una volta restituito il materiale e verificato il corretto stato di quest'ultimo, si procederà alla restituzione dell'importo pagato per il prodotto in questione. Stampalvolo restituirà l'importo del reso entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla ricezione del prodotto oggetto del reso e tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'acquirente. Attenzione: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA, come previsto dal d. lgs. 06.09.2005 n. 206. Stampalvolo garantisce lo svolgimento del lavoro nel pieno rispetto delle vostre indicazioni e con uno standard di qualità elevato. Eventuali difetti o problematiche riscontrate nei materiali ricevuti dovranno essere comunicati dal Clienti entro e non oltre 15 giorni dalla data di consegna. Questa segnalazione dovrà essere documentata (con foto) e dovrà riguardare problematiche oggettive del lavoro stesso. Non saranno prese in considerazione segnalazioni che riguardino il colore, il risultato estetico o altre caratteristiche soggettive.

 

8. Controllo dei file

8.1 - Per stare tranquillo, possiamo controllare noi i tuoi file. Abbiamo 3 livelli di verifica:

  1. Controllo file STANDARD: GRATUITO
    I file verranno stampati esattamente come inviati dal cliente, sara' nostra cura verificarne la compatibilità alla stampa attraverso un controllo delle dimensione di stampa, risoluzione, eventuale presenza di font aperte. In caso di non conformità con il file inviato l’ordine verrà messo in stato di blocco e l’utente sarà avvisato via e-mail e invitato a procedere nuovamente al caricamento di un nuovo file conforme, con conseguente slittamento della data di produzione.
    Il controllo file STANDARD non prevede costi aggiuntivi sul costo dell'articolo.

  2. Controllo file APPROFONDITO: € 8,00 + IVA
    Prima della stampa i nostri tecnici effettueranno un controllo approfondito sul file inviato, in particolare , oltre le caratteristiche standard vengono verificate: la coerenza dell'ordine, verifica grafica di livelli, tracciati di sagoma, margini di sicurezza, distanza degli elementi grafici dal bordo della stampa, orientamento fronte e retro, verifica del file .pdf per le specifiche esigenze di riviste e/o cataloghi (dimensione dorso, numero di pagine, file copertina), verifica della corretta impostazione grafica nel caso in cui si debba procedere alla piega della stampa.

  3. Controllo file APPROFONDITO + REVISIONE: € 16,00 + IVA
    In aggiunta a tutte le caratteristiche del controllo file approfondito, in questo caso viene effettuata una revisione generale dell'impianto ed eventuali errori vengono corretti direttamente da noi prima della produzione, dove possibile. Se non fosse possibile intervenire sull'impianto (causa file chiusi, immagini piatte o semplicemente dubbi sulla correzione da effettuare), segnaliamo al cliente il problema fornendo assistenza alla risoluzione.

Per ogni prodotto che acquisterai potrai scegliere il livello di controllo che preferisci, dall'apposito menù a tendina della scheda prodotto.

 

9. Risoluzione delle controversie

9.1 - La Commissione Europea, al fine di semplificare e gestire la risoluzione delle controversie online, ha istituito uno strumento utile al consumatore finale europeo per risolvere, in forma non giudiziale, ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ e il cliente potrà usufruirne ogni qualvolta si renda necessaria la risoluzione di una disputa nascente dal contratto online stipulato con Stampalvolo. è comunque sempre disponibile a rispondere ad ogni problema inoltrando la richiesta via email all’indirizzo info@stampalvolo.it