Il nostro Negozio online utilizza i cookies per le proprie funzionalità e per mostrati servizi in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni consulta le nostre Condizioni di utilizzo.

Ok

COS'è LA STAMPA LATEX

La tecnologia di stampa Latex è un sistema di stampa di ultima generazione sviluppato da HP.

Grazie all'utilizzo di inchiostri a base acqua (70%), che contengono particelle pigmentate e micro polimeri di lattice, permettono di ottenere una resa ottima ed una qualità eccezionale sui materiali certificati.

ALTA QUALITà

La tecnologia Latex permette di stampare in alta qualità su una vastissima gamma di supporti, assicurando maggior resistenza allo sbiadimento e resistenza ai graffi, rendendo così le stampe perfettamente adatte alle applicazioni in esterno.

SICUREZZA E AMBIENTE

La sicurezza degli ambienti domestici o lavorativi è importante. Gli inchiostri Latex sono totalmente inodori e non allergenici, ideali per quei prodotti di decorazione di interni come ad esempio ospedali, scuole e ristoranti dove risulta necessaria una maggiore attenzione alla sicurezza degli occupanti.

La stampa Latex genera ridottissime emissioni di VOC, cioè i composti organici volatili, assicurando un ambiente di lavoro più salubre per gli operatori a stretto contatto con le stampanti.

Nessuna etichetta di sicurezza: gli inchiostri Latex non contengono inquinanti pericolosi per l’aria (HAP), sostanze possono provocare effetti negativi per la salute dell’uomo e per l’ambiente.

Gli inchiostri a base d’acqua HP Latex non sono classificati come liquidi infiammabili o combustibili.

HP Latex

Stampa Latex HP

I prodotti nel nostro catalogo contraddistinti da questo simbolo sono realizzati con inchiostri Latex HP